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Generale / Introduzione
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Nell'ambito del nostro mandato, può essere necessario raccogliere categorie speciali di dati ai sensi dell'art. 9 par. 1 GDPR, in particolare informazioni sulla salute di una persona. A tal fine ci procuriamo, se necessario, ai sensi dell'Art. 6 para. 1 lit a., Art. 7, Art. 9 comma 2 lit. a GDPR un consenso esplicito del cliente.
Qualora sia necessario per l'adempimento del contratto o richiesto dalla legge, comunichiamo o trasmettiamo i dati del cliente a fornitori di servizi/proprietà intermediati, assicuratori, riassicuratori, broker pool, fornitori di servizi tecnici, altri fornitori di servizi, quali associazioni di cooperazione, nonché fornitori di servizi finanziari, istituti di credito e società di investimento, istituti di assicurazione sociale, autorità fiscali, consulenti fiscali, consulenti legali, revisori dei conti, mediatori assicurativi e l'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) o l'Autorità federale di vigilanza finanziaria (BaFin). Possiamo anche incaricare dei subappaltatori, come i sub-broker. Otteniamo il consenso dei clienti se ciò è necessario per la divulgazione/trasmissione dei consensi dei clienti (ad es. per categorie particolari di dati ai sensi dell'art. 9 del GDPR).
La cancellazione dei dati avviene dopo la scadenza della garanzia legale e di obblighi analoghi, per cui la necessità di conservare i dati viene verificata a intervalli irregolari. In caso contrario, si applicano gli obblighi di conservazione previsti dalla legge. In caso di obblighi di archiviazione previsti dalla legge, la cancellazione avviene dopo la loro scadenza.
Servizi contrattuali
Trattiamo i dati dei nostri partner contrattuali e delle parti interessate, nonché di altri clienti, committenti o partner contrattuali (denominati uniformemente “partner contrattuali”) in conformità alle disposizioni sulla protezione dei dati della legge federale sulla protezione dei dati (DSG) e dell'EU-DSGVO ai sensi dell'art. 6 par. 1 lit. b. DSGVO, al fine di fornire loro i nostri servizi contrattuali o precontrattuali. GDPR, al fine di fornirvi i nostri servizi contrattuali o precontrattuali. I dati trattati in questo contesto, il tipo, la portata e lo scopo, nonché la necessità del loro trattamento derivano dal rapporto contrattuale sottostante.I dati trattati comprendono i dati anagrafici dei nostri partner contrattuali (ad es. nomi e indirizzi), i dati di contatto (ad es. indirizzi e-mail e numeri di telefono) nonché i dati del contratto (ad es. servizi utilizzati, contenuto del contratto, comunicazione del contratto, nomi delle persone di contatto) e i dati di pagamento (ad es. dati di pagamento). Non trattiamo categorie speciali di dati personali, a meno che non siano parte di un ordine o di un trattamento contrattuale.
Trattiamo i dati necessari per giustificare e adempiere alle prestazioni contrattuali e segnaliamo la necessità della loro divulgazione, a meno che ciò non sia ovvio per i partner contrattuali. I dati vengono trasmessi a persone o aziende esterne solo se ciò è necessario nell'ambito di un contratto. Nell'elaborazione dei dati fornitici nell'ambito di un ordine, agiamo in conformità alle istruzioni del cliente e alle disposizioni di legge.
Quando si utilizzano i nostri servizi online, possiamo memorizzare l'indirizzo IP e l'ora della rispettiva azione dell'utente. Questi dati vengono memorizzati sulla base dei nostri interessi legittimi e degli interessi degli utenti nella protezione contro l'uso improprio e altri usi non autorizzati. Questi dati non vengono trasmessi a terzi, a meno che non sia necessario per il perseguimento dei nostri diritti ai sensi dell'art. 6 par. 1 lit. f. GDPR o se esiste un obbligo legale in tal senso ai sensi dell'Art. 6 para. 1 lit. c. GDPR.
I dati saranno cancellati quando non saranno più necessari per l'adempimento di obblighi contrattuali o legali di assistenza e per l'elaborazione di eventuali obblighi di garanzia e obblighi analoghi; la necessità di conservare i dati sarà verificata a intervalli irregolari. Per tutti gli altri aspetti si applicano gli obblighi di conservazione previsti dalla legge.
Amministrazione FIBU ecc.
Trattiamo i dati in conformità alle disposizioni sulla protezione dei dati della Confederazione Svizzera (Legge federale sulla protezione dei dati, FADP) e al GDPR dell'UE nell'ambito delle attività amministrative e dell'organizzazione della nostra attività, della contabilità finanziaria e dell'adempimento degli obblighi legali, come l'archiviazione. A tal fine, trattiamo gli stessi dati che elaboriamo nell'ambito della fornitura dei nostri servizi contrattuali. Le basi del trattamento sono l'art. 13 par. 1 DSG, Art. 6 para. 1 lit. c. GDPR, Art. 6 para. 1 lit. f. GDPR. I clienti, gli interessati, i partner commerciali e i visitatori del sito web sono interessati dal trattamento. Lo scopo e l'interesse del trattamento risiedono nell'amministrazione, nella contabilità finanziaria, nell'organizzazione dell'ufficio, nell'archiviazione dei dati, ossia in compiti che servono a mantenere le nostre attività commerciali, ad adempiere ai nostri compiti e a fornire i nostri servizi. La cancellazione dei dati relativi alle prestazioni contrattuali e alle comunicazioni contrattuali corrisponde ai dati menzionati in queste attività di trattamento.
In questo contesto, comunichiamo o trasmettiamo i dati alle autorità fiscali, a consulenti quali consulenti fiscali o revisori dei conti, nonché ad altri centri di pagamento e fornitori di servizi di pagamento.
Inoltre, memorizziamo informazioni su fornitori, organizzatori di eventi e altri partner commerciali sulla base dei nostri interessi commerciali, ad esempio per poterli contattare in un secondo momento. Questi dati, per lo più relativi all'azienda, vengono solitamente archiviati in modo permanente.
Prestazioni secondo gli statuti
Trattiamo i dati dei nostri soci, sponsor, interessati, clienti o altre persone in conformità alle disposizioni sulla protezione dei dati della Confederazione Svizzera (Legge federale sulla protezione dei dati, FADP), nella misura in cui offriamo loro servizi contrattuali o agiamo nell'ambito di relazioni commerciali esistenti, ad esempio con i soci, o siamo noi stessi destinatari di prestazioni e servizi. I dati trattati in questo contesto, il tipo, la portata e lo scopo, nonché la necessità del loro trattamento derivano dal rapporto contrattuale sottostante. In genere si tratta di dati di inventario e anagrafici delle persone (ad es. nome, indirizzo, ecc.) nonché di dati di contatto (ad es. indirizzo e-mail, telefono, ecc.), di dati contrattuali (ad es. servizi utilizzati, contenuti e informazioni fornite, nomi delle persone di contatto) e, se offriamo servizi o prodotti a pagamento, di dati di pagamento (ad es. coordinate bancarie, comportamento nei pagamenti, ecc.)
Trasferimento dei dati negli Stati Uniti
Sul nostro sito web sono integrati strumenti di aziende con sede negli Stati Uniti. Se questi strumenti sono attivi, i vostri dati personali possono essere trasferiti ai server statunitensi delle rispettive società. Desideriamo sottolineare che gli Stati Uniti non sono un paese terzo sicuro ai sensi della legge sulla protezione dei dati dell'UE. Le aziende statunitensi sono obbligate a divulgare i dati personali alle autorità di sicurezza senza che l'interessato possa intraprendere un'azione legale. Non si può quindi escludere che le autorità statunitensi (ad esempio i servizi segreti) elaborino, analizzino e conservino permanentemente i vostri dati su server statunitensi a scopo di sorveglianza. Non abbiamo alcuna influenza su queste operazioni di trattamento.
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Fonte: BrainBox Solutions
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