Responsabilità civile per manifestazioni

Necessitano di un'assicurazione responsabilità civile per feste e manifestazioni importanti con un'ampia cerchia di funzionari, visitatori ecc.
 

sono assicurate  le seguenti persone:

  • Il Comitato d'organizzazione composto dalle persone addette alla direzione dell'organizzazione, all'amministrazione o alla sorveglianza dell'impresa o le persone assicurate addette al disbrigo delle feste assicurate.
  • Tutti gli altri membri attivi o partecipanti attivi, che collaborano all'organizzazione di una festa come pure ai lavori di preparazione e di sgombero (con l'eccezione di imprese indipendenti e professionisti come lavoratori a cottimo).
L'assicurazione di responsabilità civile viene assunta dalla "Vaudoise". La "Vaudoise" difende le persone assicurate contro le pretese ingiustificate di terzi e paga , a condizione che l'assicurato sia responsabile, le pretese provate di terzi.
 

Esempi di danni::

  • A causa di insufficienti provvedimenti di sicurezza (pavimento scivoloso, mancanza di un parapetto o di una barriera) in occasione di una festa una persona viene ferita.
  • Se l'assicurazione comprende la gestione di un ristorante, si deve fare i conti con danni alle persone o alle cose, che possono presentarsi attraverso la vendita di cibi (anche bibite) non impeccabili, attraverso il danneggiamento di indumenti o le ferite causate dalla caduta di un ospite.

Il nostro partner


2016 09 30.logo vaudoise

Richiesta d'offerta Responsabilità civile per manifestazioni

Base di lavoro Conditions générales d’assurances de la Vaudoise.

Rischi speciali, esempio cortei, sfilate con cavalli*
Protezione dei dati*
Proposte
CGA